sabato 12 gennaio 2013

Le ragazze alternative sono peggio delle bimbeminchia

"Non sono una ragazza qualunque. Ascolto rock e metal". E che cazzo vuoi adesso? Un premio? Il fatto che tu ascolti quei cazzo di Queen invece che David Guetta e One Direction non ti rende automaticamente una persona migliore, né superiore alla media. In più i tuoi gusti musicali non li hai nemmeno decisi te, si spera, quindi non hai alcun merito. E smettila di fotografarti con la maglia degli Iron Maiden, che l'hai comprata solo per farti 800 foto tutte uguali con la Reflex, dato che conosci a stento Fear of the dark.
"Adoro i tatuaggi e i piercing!"
Che tradotto vuol dire "mamma mi ha dato i soldi ed il permesso di tatuarmi una cagata giapponese sul braccio che in italiano significa FETTINE PANATE, e di bucherellarmi le orecchie e il naso a casaccio". Il tatuaggio andrebbe fatto e tenuto per sé, assieme al suo significato che dovrebbe restare intimo e privato. Non va sbandierato sul web scrivendoci sotto descrizioni ridicole o, peggio ancora, insensati spezzoni di canzoni rock anni 70. I piercing invece sono ormai un cult pure fra le bimbeminchia, perciò il tuo tentativo di differenziarti è fallito già in partenza.
"Ma io amo leggere e non guardo mai la tv!"
Eheh, ma com'è che non guardi la tv e poi sei informatissima su Amici, GF e cazzate varie? Ah, guardi Mai dire GF? Sei allo stesso livello dei cerebrolesi reality-dipendenti. E perché sei fan della Littizzetto allora? E come fai a conoscere le ginnaste di MTV? Lasciamo perdere. Hai anche detto di essere un'accanita lettrice. E dimmi dimmi, cosa leggi? Fabio Volo...Autobiografie di rockstar morte 30 anni fa.... Il libro di Willwoosh.... Cazzo ti sei proprio fatta una cultura! Mai letto Tolkien? Ah, giusto, troppi nomi da ricordare, troppe pagine. Ma vai a cagare te e quei capelli tinti color mestruo di mucca.

27 commenti:

  1. "Il tatuaggio andrebbe fatto e tenuto per sé, assieme al suo significato che dovrebbe restare intimo e privato."
    Questo non lo trovo necessariamente vero. Secondo me può essere sia come dici tu, sia per pura estetica da esibizione. Un po' come un soprammobile regalato da una persona cara tenuto sul comodino in camera da letto o uno strafigo tenuto in bellavista in salotto (esempio scemo ma giusto per far capire). E il secondo caso non lo vedo da condannare, una ha qualcosa di bello, particolare, elaborato, quindi lo mostra; certo non c'è da esagerare come fanno moooolte alternaminkia.

    RispondiElimina
  2. ma stellina come mai tutta questa acidità? :) la tipa in foto non te l'ha data? :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. se me la desse una così avrei paura di prendermi delle malattie...

      Elimina
  3. Ti faccio i complementi per l'articolo, è tutto vero e condivido la tua opinione.

    RispondiElimina
  4. D'accordissimo, è sempre così: l'alternativo col passare del tempo diventa sempre "mainstream", è successo con zecche e fascistoni, e ora sta succedendo con hipster e roba simile. Anche se non sono totalmente d'accordo per il tatuaggio, anche se purtroppo è vero, la gente sembra tatuarsi solo frasi...frasi in inglese, parole in giapponese, proverbi in italiano...e tutto ciò è molto triste :(

    RispondiElimina
  5. Ognuno è libero di fare quello che vuole, di farsi quello che vuole e di essere come caspita vuole senza che la gente si permetta di criticare.. Smettetela.. Se uno vuole essere alternativo che lo sia, se vuole essere bimbominkia che lo sia.. Nessuno ha il diritto di criticare gli altri.. Se vi danno fastidio ignorateli o levateli dagli amici.. Ognuno deve essere libero di essere come cavolo vuole.. Se stanno facendo cavolate credendo di essere alternativi se ne accorgeranno crescendo e si pentiranno da soli non servite voi..

    RispondiElimina
  6. Geniale!Mi hai fatto morire dal ridere.

    RispondiElimina
  7. Io sono alternativo...come altri milioni di persone insieme a me
    Solo una delle tante mode...le pecore sono più alternative di voi ..e vi sfido a distinguerle

    RispondiElimina
  8. Fettine panate...mmm sento odore di compare antrista VERO?

    RispondiElimina
  9. Ma di chi stai parlando? xD Ma chi l'ha scritta questa roba qui, un sedicenne? xD

    RispondiElimina
  10. " Lasciamo perdere. Hai anche detto di essere un'accanita lettrice. E dimmi dimmi, cosa leggi? Fabio Volo...Autobiografie di rockstar morte 30 anni fa.... Il libro di Willwoosh.... Cazzo ti sei proprio fatta una cultura! Mai letto Tolkien?"

    Citazione palesemente ricopiata da "L'osservatore" degli Uochi Toki lol

    RispondiElimina
  11. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  12. Ragazzo mio... una trombata ogni tanto non ti farebbe per niente male. Mangiato pane e aceto a colazione?

    RispondiElimina
  13. Quoto la gente prima di me: la ragazzina in questione non te l'ha data? Io, sinceramente, tutte queste ragazze sinceramente NON le vedo, stai generalizzando da far schifo. Dillo che è uno sfogo personale contro una persona in particolare,e soprattutto, noi in Italia ci lamentiamo di un fenomeno che non ha poi preso così tanto piede ( gli "hipster" ). Vi ricordo che comunque ad ogni nascita di una moda che si rispetti ci sono sempre i casi più disparati che tentano di tutto pur di farsi vedere; meno rodimenti di culo, più pippe e scopate per tutti
    Baci

    RispondiElimina
  14. e tu che cazzo hai da fare, oltre che criticare le persone?...vivi e lascia vivere che cazzo te ne frega se una ragazza vuole fare l'alternativa o no...un po' d'apertura mentale dai!

    RispondiElimina
  15. Ognuno è libero di fare quello che vuole, di farsi quello che vuole e di essere come caspita vuole senza che la gente si permetta di criticare.. Smettetela.. Se uno vuole essere alternativo che lo sia, se vuole essere bimbominkia che lo sia.. Nessuno ha il diritto di criticare gli altri.. Se vi danno fastidio ignorateli o levateli dagli amici.. Ognuno deve essere libero di essere come cavolo vuole.. Se stanno facendo cavolate credendo di essere alternativi se ne accorgeranno crescendo e si pentiranno da soli non servite voi.. Ognuno è libero di fare quello che vuole, di farsi quello che vuole e di essere come caspita vuole senza che la gente si permetta di criticare.. Smettetela.. Se uno vuole essere alternativo che lo sia, se vuole essere bimbominkia che lo sia.. Nessuno ha il diritto di criticare gli altri.. Se vi danno fastidio ignorateli o levateli dagli amici.. Ognuno deve essere libero di essere come cavolo vuole.. Se stanno facendo cavolate credendo di essere alternativi se ne accorgeranno crescendo e si pentiranno da soli non servite voi..ivi e lascia vivere..

    RispondiElimina
  16. Concordo su tutto, ma ovviamente non bisogna generalizzare ;)
    Ti faccio un'esempio tipo pubblicità Nivea: 3 donne su 10 -che conosco io- non sono così!

    RispondiElimina
  17. Visto che ho risposto a chi mi ha chiesto un parere su ciò che hai scritto, ti lascio la risposta anche a te. E magari abbi coraggio e non eliminarla se vedi qualche critica un po' pesante, nè? ;)

    Dopo essermi sistemata al meglio sul divano mi preparo ad argomentare per bene.
    L'articolo mi sembra una gran stronzata in partenza per il semplice motivo che generalizzando perde qualsiasi speranza di segnare punti (eventualmente).
    Inoltre se sperava di "colpire" le persone che si sentono alternative secondo me ha pisciato davvero fuori.
    Io personalmente non mi etichetto anche se ho i dread colorati, se ho piercing, dilatazioni e tatuaggi. Mi sento diversa dalla massa perché sono diversa, per quello che penso (spesso e volentieri), per quello che faccio e dimostro, per quello che indosso, e via dicendo.
    Perciò "l'articolo" mi fa ridere.
    Sparare nel mucchio e sperare di beccarci con la descrizione è un banale tentativo di farsi vedere. Ma vedere da chi? Spera che tutti noi abbiamo qualche amico poser? Ah, sai che novità.
    Sì perché il tipo (o la tipa) dell'articolo andrebbe informato che tutto ciò che ha scritto non è per niente originale e si può riassumere nella parola "POSER".
    E probabilmente ciò che ha scritto l'ha scritto per invidia/gelosia o perché è un bimbominkia che ascolta gli One Direction e per scrollarsi di dosso la patata bollente va a criticare qualcun altro.
    Il fatto di ascoltare un determinato tipo di musica non rende migliori, i Queen di per sé non fanno di te una "regina", ma vorrei farmi due chiacchiere di persona per smontare e smerdare per bene l'autore dello scritto.
    Traspare poi la sua stessa conoscenza (e magari interesse?) per i programmi televisivi citati. Io personalmente se non guardo un programma non so quali sono gli sviluppi PERCIO' se leggo dei commenti a proposito COME CAVOLO FACCIO A SAPERE di cosa trattano?
    Dai.
    Oh "l'articolo" è un fake, o mi devono davvero cadere braccia, (palle) e quant'altro per l'ignoranza dimostrata.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il tuo bel ragionamento viene a cadere appena parli dell'autore (che sarei io) definendolo fan dei One Direction o invidioso/geloso (di cosa poi?). Ma come, prima mi accusi di generalizzare troppo e poi te ne esci con una generalizzazione così arbitraria e priva di prove che la sostengano?
      E ancora: ho pisciato fuori se puntavo a colpire dei "veri alternativi"? Eppure qui ci sei te a lamentarti.. Devo pensar male allora? Quindi qui i casi sono tre: o sei venuta a frignare perché l'articolo ti ha colpito nel profondo. O non ti ha colpito per niente e quindi stai difendendo "a gratis" i poser. O ti ritieni davvero super partes considerandoti "vera alternativa". E a questo punto ti chiederei in cosa tu sia davvero diversa da questa serie di ragazze tutte uguali. Al che tu mi potresti rispondere con una vagonata di stronzate e luoghi comuni che io non vorrei né potrei confutare non conoscendoti. L'articolo generalizza parecchio, sarebbe impossibile in poche righe trattare la vostra ridicolaggine per intero e in tutte le sue sfumature. Ma quel che è certo è che oltre a te si son lamentatse solo altre 10 di quelle che tu chiami poser. Tutte con la stessa cantilena: eh ma non vale non siamo mica tutte così o almeno non io guarda.... Fatti delle domande.

      Elimina
  18. dire quasi poetico questo testo.
    ovviamente dice la pura e cruda verità.

    RispondiElimina
  19. cosa leggi? Fabio Volo...Autobiografie di rockstar morte 30 anni fa.... Il libro di Willwoosh.... Cazzo ti sei proprio fatta una cultura! Mai letto Tolkien?
    Una volta letto Tolkien, e solo dopo averlo letto, potremmo scrivere articoli come questo?

    RispondiElimina
  20. Verità assoluta....poi bello come si dichiarano "diversi della massa" e poi ne sono tutti uguali (amanti di tatoo e piercing,di film horror,dei panda,dello splatter,tutti contro la musica elettronica senza averla mai ascoltata) CAZZO ORAGAZ! Perchè non te la prendi con loro prossimamente nella pagina fb?

    RispondiElimina
  21. Non sono d'accordo, non andrebbe generalizzato a tal punto il volersi differenziare, c'è chi ascolta davvero gli Iron Maiden e compra le loro T-shirt per rendere loro omaggio, c'è chi crede nei tatuaggi che si fa sulla pelle, c'è chi legge Tolkien e lo ama invece di fondersi il cervello su MTV, così come esiste chi ascolta i Queen per passione, perchè ama il genere, perchè ci si riconosce. Il fare di tutta l'erba un fascio non porterà mai da nessuna parte poichè esiste gente come quella da te descritta, è insindacabile oltre che triste ma non bisognerebbe mai dimenticare che non sono tutti così e che non c'è nulla di male nel desiderio di non far parte di una massa nella quale non ci si riconosce.

    RispondiElimina