giovedì 10 gennaio 2013

Perché sfottere i Napoletani?

Questa domanda mi è stata posta migliaia di volte su AiG e su Ask, dunque è giunto il momento di dare una risposta seria e completa. I napoletani sono la mia vittima preferita sul web per vari motivi. Innanzitutto perché gestendo una pagina, è una pacchia ottenere decine di commenti di napoletani incazzati con la bava alla bocca ed una mano sulla rivoltella. Inoltre i loro interventi ridicoli e dialettali suscitano l'ilarità generale, attraendo anche altri fan "normali", subito pronti a battibeccare con i suddetti partenopei feriti nell'orgoglio.
La mia predilezione per loro dipende principalmente da questi due fattori. Ma è importante anche che i napoletani siano abbastanza "odiati" un po' da chiunque, quindi un post su di loro attira un maggior numero di utenti rispetto ad un ipotetico post sui sardi o sui siciliani (miei connazionali, ricordiamolo).Quindi più apprezzamenti e più condivisioni per il post in questione.
Razzismo? Fede leghista? Ma quando mai. Semmai quello potrebbe essere un problema dei fan che si uniscono alla presa per il culo, ma li riguarda in minima parte: molti sono semplicemente dei trollini in vena di far i burloni facendo impazzire il tamarrone di turno.
Stereotipi su Napoli? Certo, li uso, ma persino quelli su camorra e spazzatura andrebbero letti ironicamente. La città non è brutta a tutto tondo, come la gente non è ignorante al 100%. Perché anche a Napoli ogni tanto qualcuno, per sbaglio, entra a scuola.

8 commenti:

  1. ''Ogni tanto, qualcuno, per sbaglio entra entra a scuola''

    lol

    RispondiElimina
  2. :S L'IGNORANZA REGNA SOVRANA ! Continua così,è grazie alle persone come te,piene di pregiudizi,che L'Italia non va avanti. E comunque,ti consiglio di aprire wikipedia,leggi e impara..Poi riparliamo di Napoli. Ridicolo !

    RispondiElimina
  3. Andrea Napolitano io sono un fottuto napoletano e tu sei pan per i denti di AiG, assurdo che dopo aver letto questo post tu non abbia ancora capito un cazzo, ALLORA FA BENE A SFOTTERE I NAPOLECANI, ECCO COME CI MOSTRIAMO E PER UNA MINIMA OFFESA VIRTUALE ANDIAMO INUTILMENTE IN ESCANDESCENZA, CHE MERDA NAPOLI VADA A FARSI FOTTERE NEL VESUVIO.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cerco semplicemente di difendere le mie origini dagli ignoranti.Siamo denigrati dall'Italia intera,non è di certo un post del genere ad offendermi.La gente non conosce,parla a vanvera grazie alla tv e le testate giornalistiche,tutte settentrionali.Napoli paga la posizione geografica,perchè nel settentrione una città così ricca di arte cultura e tradizioni non verrebbe mai trattata in questo modo dai media.Anche se devo dire che il vero ridicolo sei tu,Brandon,che vai dietro ad un tizio che non conosce nemmeno la storia del proprio paese. Prova a fotterti tu nel Vesuvio,perchè se uno come te rappresenta il "Napoletano" preferirei non esserlo proprio.

      Elimina
    2. senza offesa, sei un ignorante.
      e non nel senso dispregiativo del termine, ma nel senso letterale. non capisci nulla.
      sono avellinese, spesso vado a napoli, e la trovo una delle mie città preferite.
      i media, i leghisti, possono dire quel che vogliono: è una città di camorristi, spazzatura, disorganizzata, ti derubano sul bus, sul treno e nel letto; ma a me non me ne frega un emerito cazzo.
      a napoli non mi hanno mai derubato (a roma si), la gente è aperta a tal punto da aprire un discorso con te senza sapere nemmeno come ti chiami, i commercianti lavorano spesso con passione e non sono depressi che ti sbruffano in faccia se gli chiedi qualche informazione, è artisticamente bellissima, senza parlare del fascino umile che ha, i dati indicano persino che la criminalità è minore a napoli rispetto a roma o milano. l'unica cosa che odio di napoli sono i "cuozzi".

      adesso, per colpa dei media e leghisti che infangano napoli, il turismo e l'idea della città sono negativi. e allora?? meglio di così! non ci ritroviamo polentoni dalla mente chiusa o cinesini con la macchina fotografica in giro.
      per me, napoli, è una città di intenditori.

      Elimina
  4. Non bastava scrivere "perchè sono un bersaglio facile" come farebbe un qualsiasi bulletto da scrivania?

    RispondiElimina
  5. eccolo, il permaloso non s'è fatto attendere :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Permaloso? Ho solo riassunto un post che in realtà non ha detto nulla in 5 semplici parole ;)

      Elimina