sabato 28 aprile 2012

-Ciao che lavoro fai? -Sono il ballerino bello e scarso di Amici

Ogni edizione di Amici ha il suo ballerino bello ma scarso. È matematico. Rappresenta al contempo tutto ciò che un ballerino non dovrebbe essere e tutto ciò che le ragazzine vorrebbero scoparsi selvaggiamente. La sua storia è quasi sempre identica: è sfortunato, ha avuto un'infanzia di merda, quindi come minimo è stato adottato da una tossicodipendente che poi si è tolta la vita quando la hanno licenziata dallo strip club. Dunque il nostro caso umano non ha potuto studiare danza. "E allora come cazzo ci arriva al serale di Amici un semidilettante, dopo decine di provini, esami ed eliminazioni varie?" vi starete chiedendo voi. Bene, la risposta è semplice: intenerendo ed arrapando col suo ciuffo del cazzo milioni di stronzette 14enni con l'iPhone, che puntualmente lo votano coi soldi del papi e gli salvano il culo. Immancabili poi nel copione di ogni edizione di Amici, i contrasti con uno degli insegnanti, il quale giustamente gli fa notare che è una capra e che dovrebbe lasciar perdere il ballo per dedicarsi alla siderurgia o all'ippica. Questi verrà odiato e minacciato dal pubblico in studio e da casa, per la sola "colpa" di aver detto la verità. Il povero danzatore sfigato contro il cinico e malvagio professore: manca solo il lieto fine per questa favola preconfezionata dalla De Filippi. Lieto fine che però non arriva: infatti andando avanti col programma i limiti tecnici del caso umano diventano così imbarazzanti che nemmeno il suo ciuffo all'ultimo grido e il suo visino truccato possono salvarlo. Uscirà in lacrime, fra gli applausi, ricevendo anche offerte di lavoro: nell'industria siderurgica, s'intende.

4 commenti:

  1. Orgaz mi hai bannato pure l'account del cane! Ti odio. Ma ti amo anche. Ciao.

    Ps. hai dimenticato nell'articolo che forse s'è anche scopato qualcuno per arrivare finellì. Un ciuffo così non entra nella camera totalmente random.

    RispondiElimina
  2. Mancano le bestemmie.
    Ce le metto io: Porco dio e porca madonna.
    Ora l'articolo è completo

    RispondiElimina
  3. Commentare programmi come "Amici" credo che sia la cosa più pallosa del mondo, sopratutto se a farlo è uno che non ne sa niente e parla per stereotipi...

    RispondiElimina